[Roma] 9 compagnx fermatx per attacchinaggio

AGGIORNAMENTI SUL PROCESSO A FELIX (30/05):

Ieri, 29 maggio, in mattinata si è svolto l’ inzio del processo al secondo ragazzo arrestato per l’ attacchinaggio del 25 maggio a roma.
Il giudice ha deciso di lasciarlo libero nonostante sia “inverosimile” la sua versione. Il motivo per il quale non ha voluto applicare restrizioni è perché, essendo Felix italo-tedesco e studiando in Germania, gli ha dato la possibilità di continuare la scuola.
Durante il processo davanti al c.p.a. (centro di prima accoglienza) si è presentato un gruppo di solidali scandendo slogan per la libertà di Felix.

Ora aspettiamo la continuazione del processo!

QUESTA AZIONE POLIZIESCA NON CI HA ASSOLUTAMENTE SCALFITO! CONTINUEREMO A STARE PER STRADA!

UN ABBRACCIO A TUTTI I PRIGIONIERI E I PERSEGUITATI DALLA LEGGE

PER L ANARCHIA

B15 – Bencivenga 15

ULTIMI AGGIORNAMENTI:

ore 11 – Da pochi minuti FELIX è LIBERO!!!!!!

Un abbraccio al compagno da Velen(A).

AGGIORNAMENTI DEL 29/05:

riceviamo e diffondiamo

Lunedì mattina Giovanni è uscito senza restrizioni dopo il processo per direttissima.
La prima udienza sarà il 7 giugno. Le accuse sono di resistenza aggravata e lesioni a pubblico ufficiale.

Felix, l’altro ragazzo fermato, è ancora nel centro di via Virginia Agnelli, mercoledi 29 maggio ci sarà la prima udienza.
L’accusa è di resistenza e tentata rapina (della pistola dello sbirro).

Ieri lunedì 27 maggio verso le 22 un gruppo di solidali è andato a dare un saluto a Felix davanti al centro di “accoglienza” con slogan e fuochi d’artificio.

Mercoledì 29 invitiamo tutti a stare sotto alla struttura per minori in via Virginia Agnelli, in zona Colli Portuensi alle 9 per l’inizio del processo contro Felix e dargli il nostro supporto e coraggio!

AGGIORNAMENTO DEL 28/05 di seguito il comunicato delle/dei compagne/i:

969429_10200755155948513_618680783_n

ULTIMI AGGIORNAMENTI del 26/05: Alla fine sette compagni sono stati rilasciati, gli altri due (di cui uno minorenne) sono ancora in stato di fermo. Le accuse per loro sarebbero tentata rapina a pubblico ufficiale (per aver tentato di rubare la pistola d’ordinanza) e lesioni aggravate (per aver tentato di divincolarsi dalla presa delle guardie). Lunedì mattina saranno a P.le Clodio per il processo per direttissima. Presto nuovi aggiornamenti e comunicati su questa ennesima vicenda di ordinaria repressione da parte degli sbirri.

Solidarietà e complicità ai fermati. TUTTX LIBERX ORA!

AGGIORNAMENTO ore 2:00: Nel pomeriggio, nove compagne e compagni sono stati trattenuti dai gendarmi perché sorpresi ad attacchinare manifesti con scritto “Per un mondo senza politici – VOTA BRESCI”. Da poco ne sono stati rilasciati 2; gli altri rimangono tutt’ora in stato di fermo. Si è formato un presidio di solidali subito pressato da forze in assetto antisommossa. Si invita a non raggiungere il posto…i compagni non sono soli. Seguiranno aggiornamenti…

Riceviamo e diffondiamo:

SABATO POMERIGGIO DUE COMPAGNI ARRESTATI

Sabato pomeriggio verso le 18 durante un attacchinaggio un gruppo di compagni/e è stato fermato da 2 volanti della polizia, su via Nomentana, vicino a Piazza Sempione. In pochissimo tempo sono diventate 3, poi 5 poi 7 e in un attimo hanno iniziato a caricare i compagni/e di forza giustificando tutto questo con il pretesto di un tentato furto di pistola da parte di un compagno, un giovane punk sedicenne, proprio lì durante il fermo. Qualcuno ammanettato e sbattuto faccia terra, altri spinti e strattonati. Sono stati portati al commissariato di Fidene e dopodiché a Tor Cervara da dove sono stati rilasciati in 7 all’una di notte. Gli altri due sono stati arrestati, il compagno accusato della rapina e un altro accusato di lesioni ad un poliziotto.

OGGI POMERIGGIO APPUNTAMENTO ALLE ORE 16 (PUNTUALI!!!) AL BENCIVENGA OCCUPATO PER NON FAR PASSARE SOTTO SILENZIO QUESTA ENNESIMA NEFANDEZZA.

Solidarietà a Govanni e Felix

TUTTI LIBERI
ACAB

compagne e compagni

Domenica pomeriggio ci siamo ritrovati in una cinquantina per il quartiere Nomentano-Montesacro a passeggiare raccontando dei due compagni arrestati ieri e ribadendo la volontà di stare in strada ad esprimere le nostre idee. Dopo poco svariate volanti sono accorse e ci siamo diretti verso il Bencivenga.

Ora oltre a digos e qualche volante si sono aggiunti due defender dei carabinieri a “presidiare” l’occupazione e ad impedire qualsiasi altra uscita di gruppo. Mentre, per chiunque volesse venire per la serata o solamente per farsi un giro non sembra ci siano problemi ad entrare ed uscire individualmente.

La situazione è relativamente tranquilla, non vogliamo fare allarmismi, sono solo due righe di aggiornamento per far girare la notizia.

Dei due arrestati, Felix, il minorenne, rimarrà a disposizione dei giudici per il tempo previsto che può arrivare fino a 96 ore, rinchiuso nella struttura per minore a via V. Agnelli 15. Mentre Giovanni, ora rinchiuso nella centrale di via Genova, avrà il processo per direttissima domattina al tribunale di Piazzale Clodio.

APPUNTAMENTO ALLE 9:00 DEL 27 MAGGIO AL TRIBUNALE, PER PORTARE LA NOSTRA SOLIDARIETÀ A GIOVANNI

riportiamo dalla rete:

Sei ragazzini anarchici. Sette volanti, due della Gdf e 5 della Polizia. Nove manifesti astensionisti con il viso di Gaetano Bresci. Un sacco di botte e un viaggetto in questura per il gruppetto di ragazzini. E’ accaduto pochi minuti fa a Montesacro, quartiere romano sulla via Nomentana, e lo ha riferito a Popoff una lettrice scandalizzata per il contegno violento degli agenti. Alcuni ragazzi avrebbero riportato delle ferite e per loro sta per iniziare l’iter del fermo di polizia con tutte le insidie del caso. Non sfugge a nessuno sia che oggi sia il giorno del silenzio elettorale, né le spropositate dimensioni dell’operazione di “ordine” pubblico.

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Antifascismo, Azione Diretta, Comunicati, Tutti i post. Contrassegna il permalink.

Una risposta a [Roma] 9 compagnx fermatx per attacchinaggio

  1. marco scrive:

    P38PUNK- COMUNICATO UFFICIALE
    il collettivo dei p38punk vuole esprimere la sua solidarietà e fratellanza rivoluzionaria agli amici e compagni anarchici del bencivenga, vittime di una brutale ed ingiustificata repressione, mentre in maniera totalmente pacifica e con ironia, esercitavano il diritto ad esprimere il loro dissenso e la loro volontà di uomini e donne liberi e libere che non intendono prestarsi in alcun modo al teatrino della democrazia commissariata e dell’asservimento al pensiero unico!
    Loro sono e saranno un pezzo del nostro cuore dietro le sbarre!
    Reagire con tanta ed ingiustificata rabbia ad una sana e libera ironia è la tipica reazione di un governo debole e delegittimato.
    “una risata li seppellirà!”
    http://www.p38punk.altervista.org

I commenti sono chiusi.