Primo comunicato per il “Vegan Circus Fest”

riceviamo e pubblichiamo
 
 

Il vegan circus fest vuole mettere a disposizione dell’ antispecismo libertario e militante un luogo dove confrontarsi, organizzarsi, formarsi, gioire, ma sopratutto dare delle risposte. Non ci occuperemo solo di veganesimo e di antispecismo ma anche di politiche sociali, scuola libertaria, repressione, diritto alla terra e ai semi, cooperazione, senza farci mancare una buona dose di arte nelle sue varie forme ed espressioni.
La manifestazione della durata di tre giorni si svolgerà a Vignola Mo, il 12-13-14 luglio 2013, abbiamo a disposizione buona parte del centro cittadino, inoltre diverse strutture per conferenze, dibattiti, teatro, spazio multimediale, ostello, campeggio area camper, arena spettacoli, ristorazione, espositori, produttori, associazioni, spazio bambini stiamo programmando le produzioni alimentari  fra i tanti produttori bio della zona, quindi cibo vegan, da produzioni bio, a km 0.
Completamente autogestito nella sua progettazione, svincolato da logiche partitiche, dall’associazionismo collaborativo, e da qualsiasi forma di autoritarismo o verticismo, il Vegan circus fest si ispira al concetto rivoluzionario di democrazia diretta e di rifiuto della delega.
Green riot

Ogni anno il consumismo chiede il suo tributo di corpi, sotto la guida del mercato, e del mito
dell’apparenza. A pagarne le conseguenze sono i più indifesi. I primi fra loro sono gli animali.
Contrari ad ogni discriminazione sulla razza, sul sesso o sulla specie e alle logiche di sfruttamento d tutti gli esseri viventi.
Riteniamo inacettabile concepire come mera risorsa economica chiunque sia senziente, dunque un soggetto non un oggetto. Parallelamente reputando impossibile e incoerente una giustizia separata fra tutti coloro che abitano la terra, i movimenti aderenti rifiutano ogni forma di fascismo e totalitarismo e ogni forma di discriminazione di qualunque provenienza ideologica verso animali umani e non umani.
La vera bestia

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Antispecismo, Appuntamenti, Autogestione, Comunicati. Contrassegna il permalink.