Operazione Ixodidae: tutti assolti!!!

Apprendiamo  che il processo agli 8 compagni accusati di associazione sovversiva si è concluso con otto assoluzioni! Dopo tre anni di indagini, migliaia di intercettazioni ambientali, telefoniche e telematiche, e gli arresti di Massimo e Daniela, gli inquirenti non sono riusciti a dimostrare un bel nulla. In attesa di comunicazioni da parte dei compagn* interessati, riportiamo un articolo dalla stampa di regime.

Un abbraccio complice e solidale a tutt* da parte nostra!

Liber* tutt*!

Velen(A)

——————————————————————————————-

fonte: TrentoToday

Processo operazione Ixodidae: assolti tutti gli anarchici

Tutti assolti per non aver commesso il fatto gli otto anarchici coinvolti nell’operazione Ixodidae (zecca). I militanti erano stati accusati di associazione sovversiva con finalità di eversione dell’ ordine democratico

Sono stati tutti assolti per non aver commesso il fatto gli anarchici coinvolti nell’operazione Ixodidae (letteralmente “zecca”, termine dispregiativo usato negli ambienti di destra per riferirisi a persone di sinistra). Gli otto militanti erano stati accusati di associazione sovversiva con finalità di eversione dell’ ordine democratico. Ixodidae, un’operazione durata quasi 3 anni (le indagini sono iniziate il 6 ottobre 2009 e hanno avuto termine il 21 agosto 2012) e che ha richiesto un’impiego di risorse notevoli durante le indagini per provare a dimostrare che la compagine roveretana fosse davvero un gruppo organizzato con lo scopo di sovvertire l’ordine democratico. Infatti sono state oltre 10mila le intercettazioni ambientali effettuate e passate al vaglio, 92mila le ore di riprese video analizzate,148.990 i contatti telefonici, 18.000 le comunicazioni telematiche intercettate, 80 gli eventi giudiziari presi in considerazione di cui 28 sono stati considerati nell’ ambito di questo procedimento. Il tutto conclusosi con 8 assoluzioni.

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Galere e CIE, Repressione, Tutti i post. Contrassegna il permalink.