Lettera aperta di Alfredo Cospito a Umanità Nova

Riceviamo e diffondiamo una lettera aperta del prigioniero anarchico Alfredo Cospito, rinchiuso nella sezione AS2 del carcere di Alessandria, all’amministrazione della rivista Umanità Nova:

Lettera aperta all’ amministrazione di Umanità Nova

Alessandria, 29 dicembre 2012

Nella mia vita non mi sono mai posto il ”gravoso problema” della lettura di Umanità Nova,tanto meno ho perso il mio tempo a criticare la Federazione Anarchica Italiana,confesso, ultimo dei miei pensieri , anche prima di finire dentro. Di ”infamale” in questa ridicola storia ci sono solo le vostre stupide parole in ”libertà”. Che ne sapete voi delle mie posizioni !Chi sono i fantomatici altri a me vicini?Una cosa comunque adesso è chiara, almeno a me : le compagne ed i compagni che vi accusano di essere paraculi …ecc, ecc hanno ragione. Sfortunatamente per tutti , non c’è limite al peggio. N.B. Per vostra conoscenza , il sottoscritto ha la corrispondenza sottoposta a censura, tutte le lettere passano x le mani del Pubblico Ministero. Sono consapevole che questo è trascurabile nell’ottica della vostra intransigente vita rivoluzionaria, ma magari la prossima volta, prima di sparare cagate gratuite, contate almeno fino a dieci. Risparmiatevi pure l’invio del giornale, cercherò di farmene una ragione. Sempre per l’anarchia.
Alfredo Cospito

 



Vi allego per conoscenza la lettera di Umanità Nova cui faccio riferimento:

Ciao Alfredo: abbiamo ricevuto la tua lettera di richiesta per Umanità Nova e il giornale ti sarà spedito, dopo la pausa di fine anno, come facciamo con qualsiasi detenuto/a che lo desideri.

Detto questo siamo rimasti/e estremamente stupiti/e dal fatto che, dopo che per anni tu e gli altri a te vicini ci avete attaccato in tutti i modi in quanto riformisti, pacifisti, paraculi, cacasotto, topo da biblioteca ecc ecc desideri ricevere proprio il nostro giornale, da sempre da voi considerato alla stregua della carta igienica. Capirai che, dall’alto della tua intransigenza rivoluzionaria, ci è sembrata una strana richiesta. Avessi cambiato posizioni? ( Se è così ce lo puoi dire, giuriamo che resta fra noi…) Ci avessi scambiato per la FAInfamale? Vuoi informarti sulle posizioni del nemico?

Facci sapere e buona lettura.
L’amministrazione di Umanità Nova

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Approfondimenti, Repressione, Tutti i post. Contrassegna il permalink.