Contrasto – “Tornare ai resti” benefit tour 2012

Sentenza Diaz, operazioni Tramonto, Outlaw, Ardire, Mangiafuoco, Ixodidea (Zecca), Thor, ValSusa… sono soltanto alcune tra le innumerevoli azioni preventive/repressive con cui negli ultimi mesi lo stato padrone ha duramente colpito individui, realtà e soggetti politici antagonisti al proprio ordine socio-economico ultra consolidato.

Un monito per tutti coloro che vogliano alzare la testa o che provino ad opporsi a piani e strategie di sfruttamento atti a perpetrare, da oltre mezzo secolo, la subalternità tra potere borghese e classi subordinate. Un monito nei confronti di chi si ostina a comunicare, a scrivere, ad incontrarsi, a ribellarsi contro ciò che ritiene intollerabile (una devastazione ambientale, una fabbrica di morte, il lavoro alienante, una galera, un permesso di soggiorno…).

Perquisizioni, misure cautelari, diffide, pestaggi, arresti, omicidi/suicidi ma anche licenziamenti, cementificazione del territorio, discriminazioni, respingimenti, violenze di genere, leggi razziste e xenofobe, CIE, OPG… gli strumenti “persuasivi” di una normalità assimilata e totalitaria che stringe ogni giorno la vita di tutti quanti.

Cosa fare dunque? L’idea è che lo scontro non possa rimanere confinato in queste nuove “catene di montaggio strategiche” ma debba poter essere allargato a tutti i settori d’interesse vitale. Si tratta di capire che la vita, che il capitalismo troppo spesso ci porta a maledire, può essere anche bella…e che il programma di lotta che abbiamo intrapreso non è per una vita migliore, ma per una vita radicalmente diversa. Tornare ai resti.

CONTRASTO….BENEFIT TOUR 2012

– giovedì 18 ottobre @ ROMA, Torre Maura

– venerdì 19 ottobre @ CATANIA, Csa Auro

– sabato 20 ottobre @ CRISPIANO (TA), Masseria

– domenica 21 ottobre @ L’AQUILA, Asilo occupato

– sabato 27 ottobre @ PADOVA, Cpo Gramigna

– sabato 10 novembre @ LIVORNO, Ex Caserma

– sabato 15 dicembre @ VETRALLA (VT), C.D.G.

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Antifascismo, Appuntamenti, Concerti, DiY, Repressione, Tutti i post. Contrassegna il permalink.