Cile: Azione in memoria di Mauricio Morales [Video]

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eGzSZ9vpwPc#!

Erano circa le 14:00 del 22 maggio, quando più di una dozzina  di compagni a volto coperto hanno deciso di compiere una azione diretta in memoria del nostro compagno Mauricio Morales (El Punky Mauri). Hanno preso l’incrocio di Av. Grecia e Doctor Johow, nelle vicinanze con l’Università del Cile, erigendo barricate e si sono appostati per aspettare i fanatici dell’ordine con 100 molotov.

Dopo l’arrivo della forza armata del capitale, i combattenti hanno iniziato ad attaccare, con tutto il loro materiale, senza un attimo di respiro, gli alberi sarebbero serviti come copertura, mentre le ombre dei corpi senza volto si riorganizzavano per attaccare di nuovo. Gli scontri sono durati circa 30 minuti, senza alcun compagno ferito, o addirittura catturato dai cagnolini di potere.

La ritirata c’è stata solamente quando i compagni avevano finito tutto il loro materiale per attaccare. Né i loro gas lacrimogeni, né la loro acqua chimica, né le loro pallottole sono state in grado di fermare l’azione e la furia dei compagni incappucciati.

Questa azione è inquadrata nell’ambito della commemorazione della sfortunata morte del nostro compagno Mauricio Morales, a seguito della sfortunata esplosione del suo ordigno esplosivo. Quattro anni dopo la tua morte, coloro che portano il fuoco nel loro cuore, la furia nelle loro menti, e migliaia di azioni insurrezionali nelle loro mani, non si dimentica di te. Noi non siamo tra quelli che idealizzano la tua morte come un atto eroico, o quella di un martire, tu eri solo un altro fratello, un altro compagno , e quindi come tanti che hanno lanciato le varie forme di offensiva contro il capitale.

Compagno Mauricio Morales: un guerriero, non un martire!
Libertà per i prigionieri politici e il fuoco alla società prigione!

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Antifascismo, Azione Diretta, Repressione, Tutti i post. Contrassegna il permalink.