NON ANCORA – Campagna in supporto delle Edizioni Anarchismo

La settimana scorsa abbiamo ricevuto una mail di A.M. Bonanno per le Edizioni Anarchismo. La pubblichiamo con l’auspicio che i compagni tutt@ vogliano raccogliere l’appello affinché possano essere stampati tanti altri contributi  da questa piccola perla esplosiva che risponde al nome di Edizioni Anarchismo.

———————————————————————————————————–

Edizioni Anarchismo
1975-2012
NON ANCORA

Non siamo ancora disposti a fermarci. Malgrado tutto e contro tutto vogliamo andare avanti con le nostre edizioni.
Le idee non ci mancano, nemmeno i progetti pratici. Con questa occasione vogliamo fare conoscere la strada percorsa fin qui e dove vogliamo andare. Naturalmente stiamo parlando solo dei nostri libri e dei nostri opuscoli. Il resto, quando ci è possibile, lo cantiamo in altro modo e ce lo teniamo per noi.
Abbiamo praticamente tutto, dicevamo: le idee, i progetti, tutto nero su bianco e anche su sofisticati supporti che (personalmente, chi redige questa nota) non saprebbe nemmeno come definire. Siamo pronti per andare ancora più oltre, più taglienti che mai, più orgogliosamente “altro” che mai.
Insomma ci manca solo un piccolissimo dettaglio, una faccenda da nulla, un trascurabile fuscello che non riusciamo a toglierci dall’occhio buono. I soldi.
Sfortunate vicissitudini, purtroppo a conoscenza di tutti, ci hanno spiaccicato al suolo. Potremmo vivacchiare, tirando fuori magari qualche piccolo straccetto stampato di quando in quando. Ma la massa dei lavori approntati è tale che ci corre l’obbligo di chiedere un aiuto ai compagni, a tutti i compagni che in questi ultimi trentacinque anni ci hanno seguito, amato o odiato, questo conta poco.
Una sottoscrizione?
Chiamatela come volete.
Questi soldi potrebbero, in casi estremi, essere considerati come un anticipo sui futuri libri ed opuscoli che stamperemo. In quest’ultimo caso spediremo direttamente noi i libri, man mano che verranno pubblicati, fino a raggiungere l’importo del contributo.
Qualunque somma sarà la benvenuta. Naturalmente accetteremo con migliore buon animo le somme più consistenti, ma non rifiuteremo le piccole.
Insomma, fate come volete, ma fate qualcosa. Almeno per chi scrive questa incresciosa nota, il tempo stringe.

p. Edizioni Anarchismo
Alfredo M. Bonanno

***

Fate il versamento sul c/c postale 23852353 intestato ad Annalisa Medeot – Trieste e avvertiteci in qualsiasi modo:
Annalisa Medeot
Casella Postale 3431
34128 Trieste
edizionianarchismo@gmail.com

Il catalogo aggiornato è consultabile sul sito internet: www.edizionianarchsimo.net

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Antifascismo, Comunicati, Tutti i post. Contrassegna il permalink.