[Roma] OSTIA PALUSA #3 – festival autogestito delle autoproduzioni

ostiapalusaweb

Un, due, tre… Ostia Palusa!

Ripetere e rinnovarsi. Riaccettare la sfida. Provare a superarsi, migliorare, piu’ semplicemente crescere, o se preferite evolvere.

Ostiapalusa è un momento espanso e trafficato di musica, persone, idee.
Un incrocio! Senza precedenze, ma con la strada ben chiara in mente. Un percorso che attraversa questo tempo e questo spazio provando a non lasciarlo come lo trova.

Esistono due tipi di ricchezza: una becera, astratta e quantitativa; prodotta dal mercato, dalle mode, dal business, ingloba musica e cultura e le sfrutta con il solo scopo di arricchirsi, speculare, determinare comportamenti e tendenze. L’altra invece, prodotta dall’economia del non lavoro, è quantitativamente inesprimibile, e la sua diffusione coincide interamente con lo sviluppo conoscitivo, artistico e sensuale degli individui. E’ a questa ricchezza, ancora adolescente, che noi vogliamo contribuire. Dobbiamo permetterle di divenire adulta costruendo le sue città ed i suoi orologi.

Per questo ancora una volta ci si ritrova, con un sorriso enorme sul volto, a costruire questo momento libero e liberato, ad invitare gruppi da ogni angolo d’italia e non solo, a coinvolgere progetti, idee, persone in questa avventura, dove alla fine tutti, da chi suona a chi ascolta, da chi fa la birra a chi la beve, da chi fa il fonico a chi partecipa ad un laboratorio, daranno il loro contributo, al festival e quindi anche al suo intento: spostare gli equilibri, riportare il freddo al caldo, la quiete in tempesta…

Anche quest’anno non troverai biglietti d’ingresso, non ci sara’ lavoro salariato ne’ autoreddito, non ci saranno ne’ headliner ne’ star, ne’ differenze tra chi viene e chi suona o tra chi beve e chi cucina… Un punto in mezzo al nulla, dalla densità assoluta, un mondo in un mondo, in mezzo ad un piatto mare sociale e culturale, che irradia (contro)cultura e musica di qualita’, performance, workshop e quant’altro SENZA FARE COMPROMESSI. SENZA DOVER RIDURRE TUTTO A RAPPORTI “COMMERCIALI”.

E’ la sfida più bella, la nostra ricchezza, essere totalmente indipendenti, non sottomessi, per nulla schiavi delle mode e del mercato. Dimostrare possibile, ancora una volta, una via completamente diversa di fare le cose: ci vuole sforzo, impegno, fatica e passione, ma alla fine, nel nostro caso più vero che mai, dare scacco alle logiche meleodoranti di questa società… non ha prezzo!

Ostia Palusa Crew

 [O] = outdoor   [I] = Indoor

Ven 12 Giugno 2015

21:30 – 22:15 [O]
ROMANEZ
( Punk Rock )

22:30 – 23:15 [O]
DEADS ALL FOLKS
( Aniene Hellbilly )

23:30 – 00:15 [I]
MOHEIR
( Instrumentalavantpostprogrock )

00:30 – 01:15 [O]
TRUE JAMMA SQUAD
(Proto-Punk Hip Hop)

01:30 – 02:15 [I]
TEMPLE OF DUST
(Heavy Psych Stoner Blues)

Sab 13 Giugno 2015

15:30 – 16:15 [I]
LOSER PUPPETS
(Ostia Beach Punk Rock Youngsters)

16:30 – 17:15 [I]
I BAMBI
(Bambi Music, Electronics Techno Psych)

17:30 – 18:15 [I]
AUTANASIA
(Norman Bates Mum is still Alive)

18:30 – 19:15 [I]
LEXICON DEVILS
(American Punk Hardcore de’ Noantri)

19:30 – 20:00 [I]
SCHELETRO
(Musicadura Ossea)

22:00 – 22:45 [I]
SURGICAL BEATBROS
(Pop Chirurgico – Aaandrangheta Daa Majana)

23:00 – 23:45 [O]
HOLÈG
(Sardella One Man Band)

24:00 – 24:45 [I]
GERMANOTTA YOUTH
(Cyber-Math-Grindcore)

01:00 – 01:45 [O]
FRANK SINUTRE
(Narrazioni Musicali – Elettronica Autocostruita)

02:00 – 02:45 [I]
CONGEGNO
(Old School HC!)

Dom 14 Giugno 2015

13:00 – 15:00 [O]
Risveglio post-atomico & pranzo di gala & grigliata vegan delle anime perse
A CURA E A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ DELLA BIBLIOTECA ANARCHICA L’IDEA

17:00 – 18:30 [O]
BBtones & friends
(concerto acustico bossa surrealistico)

18:30 – 20:00 [O]
Aperitivo di arrivederci e chiusura del festival!
Aperitivo, commiati, saluti, baci e abbracci – ci vediamo l’anno prossimo!!

..::tutti i santi giorni::..

GIALLONE
Ludo-discoteca itinerante

Un vecchio camper Bedford dell’81 giallo ginestra gira l’Italia come fosse un mini circo o una giostra interattiva. Come una chiocciola, si porta appresso non solo la casa con ciò che occorre per vivere ma anche un minimo di oggetti e arnesi per trasformarsi in ogni tappa in qualcosa di diverso: negozietto di vinili, piccolo caffè, parco dei giochi antichi, palcoscenico per piccoli concerti e dj set, spettacoli teatrali, laboratorio di danza, musica, artigianato.

SERIGRAFIA PIRATA OSTIA
Serigrafia pirata – porta la tua majetta

Facciamo tremare il mercato perchè lo danneggiamo, sfuggiamo al suo controllo. Non produciamo merci, ma senso, consapevolezza e conoscenza.

DISTRO-TEQUE
Distro ed Autoproduzioni
Distro ed Autoproduzioni unitevi, ad Ostia Palusa c’è posto per tutti. Portate la vostra Distro od il vostro banchetto (di materiale rigorosamente autoprodotto).

RADIO DEFAULT
Radio Default è una webradio libera dei Castelli Romani nata dall’incontro di diverse realtà e individualità, accomunate dalla passione per la musica, per la sua energia e slancio di rottura ed eversione.

SPaZioKantina
La birra ed il vino che gusterete ad Ostia Palusa DIY Fest, non sono prodotti commerciali. Non escono da scatole e scatoloni, ne vengono dalle corsie di un supermercato.
Sono stati autoprodotti con amore, dal Birrificio Autogestito SpazioKantina, allo ZkSquatt di Ostia.

RADIO ONDA ROSSA 87.9FM
Presente ad Ostia Palusa il banchetto informativo e di autofinanziamento della storica emittente romana.
Dal 1977 libera nell’etere, senza padroni o padrini, Radio Onda Rossa trasmette sugli 87.900 mhz in FM.

RETROGAMING POINT
Neo-Geo, MameStation e Lan Party Fever

Questa voce è stata pubblicata in Anarchismo, Antiautoritarismo, Appuntamenti, Concerti, DiY, Tutti i post. Contrassegna il permalink.